Devo fare coming out: sono una maniaca dell’ordine. Maniaca ai livelli di Dexter, cioè non dormo se non ho sistemato. In pratica, una pazza.
Ancora più della casa, però, non riesco a vedere in disordine i fili, la lana e tutto ciò che riguarda i miei hobby. Da un parte, perché temo sempre di dimenticarmi dove ho messo le cose, causando tragedie planetarie del tipo: “Oh mio dio, ero convinta di averlo e adesso come faccio a finire?”, presumibilmente alle due di notte o in un qualsiasi altro momento in cui è impossibile recuperare qualsiasi cosa. Dall’altra, perché amo prendermi cura delle cose che mi fanno stare bene.
E poi, ma temo che queste due manie viaggino di pari passo, devo avere il controllo su tutto. Figuriamoci se non sappia, quasi a memoria, quali colori ci sono nella scatola.
Ora, scherzi a parte, è importante conservare con cura i fili, così li avrai sempre sotto gli occhi, non si rovineranno ed eviterai di buttare via soldi (tipo comprare sette matassine dello stesso colore).
Per me e per te, ho realizzato questa semplice cartella colori con tutti i numeri dei Mouliné DMC.
Scarica, stampa e compila la cartella colori e nessun filato sfuggirà più al tuo controllo.
La trovi qui:
Buon lavoro <3
Chiara